Le best practice per la digitalizzazione dei contratti

copertina_Le_best_practice_per_la_digitalizzazione_dei_contratti

COMPILA IL FORM E RICEVERAI VIA MAIL LA TUA COPIA GRATUITA DELL'ESCLUSIVO CONTENUTO PREMIUM

Cosa trovi nell'e-book?

Il processo di digitalizzazione in Italia ha compiuto numerosi passi in avanti negli ultimi anni. Se da un lato i provider stanno consentendo la fruizione di servizi indispensabili da qualsiasi postazione di lavoro in maniera semplificata, dall’altro le aziende sono consapevoli di quanto questi servizi possano rivelarsi fondamentali per mandare avanti il proprio business ed evitare interruzioni. 

In una cultura aziendale volta al cambiamento, soluzioni e competenze devono essere alimentate in contemporanea. Nel percorso di Digital Transformation di qualsiasi organizzazione, infatti, la gestione full digital dei contratti offre diverse opportunità.

workflow01
Lo scenario Normativo
metadata
La firma dei contratti digitali: consigli utili
improve
Quali sono i vantaggi della digitalizzazione dei contratti?

La digitalizzazione dei contratti

Young couple signing financial contrat on digital tablet

Se l’utente finale non adotta e soprattutto non sfrutta i nuovi strumenti, questi ultimi, per quanto efficienti e tecnologicamente avanzati, non produrranno alcun beneficio per il business. In particolare, la digitalizzazione dei contratti è una valida alternativa alla gestione della contrattualistica in modo tradizionale, perché assicura il completo controllo di tutte le fasi operative, dalla predisposizione dei documenti, alla firma digitale, fino alla Conservazione a norma della documentazione.

Per scoprire di più scarica l'e-book!