Il 1° gennaio è passato e sono entrate in vigore sia le Linee guida sul documento informatico sia il Regolamento sui servizi di conservazione. Le Linee guida mirano a rafforzare la centralità e il valore strategico che la funzione documentale riveste nelle varie organizzazioni, sia pubbliche che private, in quanto il sistema di gestione informatica dei documenti rappresenta lo strumento indispensabile a ogni organismo. A quasi tre mesi da questa data strategica cosa sta succedendo nel mondo sia pubblico che privato? In quelle realtà che, per diverse ragioni, hanno voluto o potuto affrontare il tema solo di recente, il tempo concesso per l’adeguamento potrebbe non essere ritenuto sufficiente. Per questo motivo Agid in questi mesi sta offrendo continuo supporto alle amministrazioni, ai privati e a tutte le associazioni di categoria.
Patrizia Gentili, Responsabile del servizio “Documentale e modelli di marcatura” | AgID
La pandemia ha avuto un impatto decisivo: ha fatto sì che funzionalità prima considerate in molti casi opzionali siano ora viste come scelte obbligate.
Avere a disposizione un documento con dati sempre aggiornati grazie a processi digitalizzati integrati con sistemi informativi differenti, firmarlo tramite soluzioni di firma elettronica governate da workflow intelligenti e last but not least conservarlo digitalmente a norma di legge.
Un miraggio? Proviamo a capirlo assieme!
Matteo Zaffagnini, Responsabile Commerciale Top Consult
Top Consult da oltre 30 anni opera esclusivamente sul mercato della Gestione Documentale e ha da sempre la Conservazione Digitale nel suo core business.
Fornisce al cliente formazione e consulenza per comportarsi fin dall’inizio in modo adeguato e consapevole e per mantenere anche dopo la fase di avvio della conservazione il corretto atteggiamento.
Il titolo e il sottotitolo ci spiegano cosa stai offrendoe l'intestazione del modulo conclude la trattativa. Qui sopra puoi spiegare quanto è fantastica la tua offerta e perché vale la pena compilare un modulo per ottenerla.
Ricorda:
Guarda la DEMO per capire perché la Gestione Documentale è il futuro delle imprese!
All rights reserved Top Consult 2024